Covid-19, macchine per pulizia e sanificazione

“Ognuno di noi in questo momento può fare un pezzettino di strada insieme alle persone che si stanno impegnando con tanti sacrifici per difendere la salute di tutti”, ha scritto sui

“Ognuno di noi in questo momento può fare un pezzettino di strada insieme alle persone che si stanno impegnando con tanti sacrifici per difendere la salute di tutti”, ha scritto sui social Diego Trogher di TD Group. Prendiamo in prestito le sue parole per descrivere l’iniziativa benefica del gruppo specializzato in sanificazione e pulizia: l’azienda ha donato macchine per la pulizia a vapore per la sanificazione di ambiente e automezzi al Comando Provinciale Vigili Del Fuoco Varese, al distaccamento Vigili del fuoco di Busto Arsizio/Gallarate, all’Associazione Sos Valbossa e agli operatori dell’Areu118, Croce Rossa di Gallarate oltre ad altro materiale per l’attività quotidiana di chi, non solo in questo momento particolarmente difficile, pensa prima agli altri.

Ha pensato al territorio anche Vibram, che insieme a Vedani srl, ha realizzato la sanificazione del Comune di Albizzate dove ha sede l’azienda. “Tra le tante cose che sono state messe in piedi anche grazie alla solidarietà degli albizzatesi per dare servizi alle fasce più deboli della popolazione abbiamo pensato che anche questa pulizia particolarmente profonda delle strade potesse essere un segnale ulteriore nella lotta al contagio. Non posso che ringraziare i privati che hanno voluto sostenere una parte importante di quanto è stato fatto” ha sottolineato il sindaco Mirko Zorzo. A proposito di Sanificazione, anche Hexion si è offerta per produrre igienizzante/sanificante in quantità industriale. Per quanto riguarda i dipendenti, l’azienda ha deciso di garantire per 4 settimane il 100% del salario ai dipendenti che usufruiranno della cassa integrazione.

 

Per saperne di più:

Articoli correlati