Uomo e tecnologia a confronto

“Uomo e tecnologia: le due dimensioni del sottosopra”: questo il titolo della seconda edizione di Cyber Things, l’evento che la Elmec Informatica di Brunello organizza insieme a Cybe

Uomo e tecnologia: le due dimensioni del sottosopra”: questo il titolo della seconda edizione di Cyber Things, l’evento che la Elmec Informatica di Brunello organizza insieme a CybergON, la Business Unit dedicata alla cybersecurity. L’appuntamento è per mercoledì 18 ottobre 2023, alle ore 10.00, al campus tecnologico dell’impresa varesina (Via Pret, 1). L’edizione di quest’anno esplorerà la complessa interazione tra mente umana e tecnologia, tra dinamiche legate all’individuo e dinamiche legate alle soluzioni di cyber attacco.

La sicurezza informatica richiede una presa di coscienza a doppia dimensione che non può più essere rimandata, poiché la sfida per la protezione della realtà contro chi tenta di appropriarsene è inevitabile. Durante l’incontro, infatti, si affronterà la dinamica della mente umana nel suo lato oscuro e verranno indagate le tecnologie nelle nuove versioni e minacce, approfondendo un cambiamento che coinvolge confini prima inesplorati.

Tra gli ospiti, ci sarà anche il noto criminologo Massimo Picozzi.

Per partecipare è necessario iscriversi online.

Articoli correlati