Una serata alla scoperta degli Its

Appuntamento per venerdì 19 aprile 2024, alle ore 18.00, in Villa Gianetti a Saronno “Its in provincia di Varese: diamo voce alle imprese”: questo il titolo dell’evento org

Appuntamento per venerdì 19 aprile 2024, alle ore 18.00, in Villa Gianetti a Saronno

“Its in provincia di Varese: diamo voce alle imprese”: questo il titolo dell’evento organizzato dal Tavolo Unico Scuola Formazione e Lavoro con le Fondazioni Its Cosmo, Its Incom, Its Lombardia Meccatronica, Its Mobilita e Its Red, per venerdì 19 aprile 2024, alle ore 18.00, a Villa Gianetti a Saronno (via Roma 20).

Una serata informativa dedicata agli studenti e alle loro famiglie con l’obiettivo di far conoscere le opportunità che offre il mercato del lavoro, sia a livello locale sia nazionale, ma soprattutto gli sbocchi professionali offerti dai percorsi Its delle 5 Fondazioni del Varesotto. A dare una panoramica delle figure professionali che vengono formate dagli Its saranno Angelo Candiani, Presidente della Fondazione Mobilita e Monica Zonca, Dirigente dell’ITIS Riva di Saronno.

A portare degli esempi concreti e a condividere con gli studenti le prospettive offerte dalle nuove competenze richieste all’interno delle realtà manifatturiere, saranno invece diversi imprenditori di aziende del territorio, tra cui Leonardo Spa, Tenova Spa, Missoni Spa e Blend IT Srl.

Al termine dell’incontro, sarà offerto un rinfresco durante il quale sarà possibile interagire con i relatori e approfondire ulteriormente i temi trattati.

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il form di registrazione online.

Alla serata di venerdì 19 aprile, seguirà un altro appuntamento di approfondimento degli sbocchi professionali offerti dagli Its del territorio: lunedì 13 maggio 2024 al Salone Estense del Comune di Varese. In questo secondo appuntamento informativo, a portare la propria esperienza, sarà Gianni Brugnoli, Vicepresidente di Confindustria per il Capitale Umano, oltre che Presidente della Tiba Tricot Srl di Castellanza.

 

Per saperne di più

Scarica la locandina

 

Articoli correlati