Taycan Cross Turismo, la più versatile fra le sportive elettriche
“Ci consideriamo pionieri della mobilità sostenibile: entro il 2025, la metà di tutte le nuove auto che consegneremo avranno una trazione elettrificata, completamente elettrica o ibrida
“Ci consideriamo pionieri della mobilità sostenibile: entro il 2025, la metà di tutte le nuove auto che consegneremo avranno una trazione elettrificata, completamente elettrica o ibrida plug-in. Il futuro appartiene alla mobilità elettrica. Con la Taycan Cross Turismo, stiamo facendo un altro grande passo in questa direzione”. É questa la strada intrapresa dalla casa automobilistica di Stoccarda che porta avanti con sistematicità l’impegno verso una nuova era completamente sostenibile.
Nasce così la prima linea di sportive elettriche al 100%, un wagon con tratti da crossover dotata di un’innovativa trazione elettrica con architettura a 800 Volt. Il nuovo telaio high-tech della vettura con trazione integrale e sospensioni pneumatiche adattive assicura prestazioni dinamiche anche fuori città.
La silhouette riconduce al mondo del fuoristrada leggero ed è caratterizzata da una linea del tetto sportiva che degrada verso il basso nella parte posteriore, chiamata “flyline” dai designer di Porsche. Gli elementi di design si ritrovano nei profili dei passaruota, negli esclusivi sotto-paraurti anteriori e posteriori e nelle soglie laterali dalla linea distintiva.
Con un portapacchi posteriore ideato appositamente per lei Taycan Cross Turismo si distingue per dimensione e praticità.
Per ogni veicolo è previsto a bordo il caricabatterie da 11kW, su discrezione del cliente è possibile inoltre richiedere quello da 22kW. Grazie alla compatibilità con le colonnine elettriche presenti e la sua architettura a 800 Volt sul mercato Taycan Cross turismo è in grado di caricare fino a 100km in soli 5 minuti.
Disponibile presso Centro Porsche Varese per inizio prossima estate, Taycan Cross Turismo si presenta in quattro diverse varianti: Taycan 4 Cross Turismo, Taycan 4S Cross Turismo, Taycan Turbo Cross Turismo e Taycan Turbo S Cross Turismo.
Da 380 a 761 CV ogni modello ottiene ottimi risultati nell’accelerazione da fermo con prestazioni che non superano i 5,1 secondi, con un 2,9 secondi per Taycan Turbo S Cross Turismo.
Cambia il metodo di guida, ma non le prestazioni che il grande marchio ha sempre garantito.