Parigi val bene un pigiama
È uno degli appuntamenti più importanti e attesi del settore: il Salone Internazionale della Lingerie di Parigi è un’occasione di confronto e scambio per gli operatori ma soprattu
È uno degli appuntamenti più importanti e attesi del settore: il Salone Internazionale della Lingerie di Parigi è un’occasione di confronto e scambio per gli operatori ma soprattutto un tripudio di eleganza e stile. Non può mancare – ça va sans dire – più di una nota di made in Italy e, non meno, di made in Varese con la collezione autunno inverno firmata Creazioni Bip Bip di Besnate. L’artigianalità ed il design concentrato di italian style dei pigiami Bonjour e Bonne Nuit by Novati saranno infatti protagonisti dal 20 gennaio ad una delle kermesse di settore più importanti al mondo, dove scoprire i migliori marchi di biancheria per la casa e la notte, i trend della moda per le prossime stagioni, i capi must have per il guardaroba perfetto.
“Perché l’eleganza non è frutto delle convenzioni ma dell’anima”. In una frase la concezione delle linee raccontate da Cristina Novati designer di Creazioni Bip Bip
Ma quali sono le tendenze attese? Con una strizzata d’occhio all’eleganza e ai tagli intramontabili, a contare davvero saranno soprattutto tessuti e dettagli. “Nel concepire la capsule invernale – spiega Cristina Novati, designer del marchio – è stato per me importante conservare ed esaltare la vocazione unisex. Grande novità la vestaglia ed il completo jogging unisex in ciniglia. Non è stato facile inserire un materiale strutturalmente ed apparentemente diverso dal tradizionale popelin e dalla immancabile flanella che abitualmente prediligo per il pigiama, ma il risultato soddisfa pienamente la voglia di sorprendere garantendo a questa collezione i contenuti per farsi notare”. Tutti i capi a marchio Bonjour e Bonne Nuit by Novati sono contraddistinti dal baffo ricamato, simbolo del brand, con richiami vintage e hipster. Un brand che vuole rompere le regole, insofferente al conformismo che vuole il pigiama come capo destinato solo al riposo notturno. Per Creazioni Bip Bip il momento per cui nasce questo capo di abbigliamento non conta. Bonjour e Bonne Nuit by Novati, al contrario, crede che lo stile sia sempre fondamentale, quindi presenta una collezione che ogni anno si reinventa, nei colori e nelle fantasie, partendo dal presupposto che il pigiama è un modo di intendere la vita. Con un ricercato assortimento che comprende anche camicie da notte, vestaglie per uomo, donna e bambino, il marchio si propone come un nuovo modo di intendere l’abbigliamento da notte, dove il dettaglio sartoriale emerge sia nel modello sia nella scelta del tessuto e negli abbinamenti di fantasie e colori.
Eleganti, raffinati, chic e comodi i pigiami del brand Bonjour e Bonne Nuit by Novati hanno taglio unisex, dettagli ricamati in contrasto e sono prodotti interamente made in Italy, per garantire il rispetto dell’artigianalità che si distingue nel mondo della moda. Filati di cotone 100% e tessuti di altissima qualità, come popelin, flanella e ciniglia, new entry della collezione AI 2018-2019, ideati esclusivamente per le proprie collezioni, uniti a una costante ricerca in termini di design e funzionalità rendono i capi Bonjour e Bonne Nuit by Novati veri e propri gioielli di biancheria per la casa: una rivisitazione moderna e lussuosa del capo iconico del nightwear, il pigiama.