Medaglia d’oro EcoVadis per NCAB Group

NCAB Group di Mornago, tra i principali fornitori globali di PCB (circuiti stampati) ha ottenuto la medaglia d’oro EcoVadis, prestigioso riconoscimento dell’impegno del gruppo nel persegui

NCAB Group di Mornago, tra i principali fornitori globali di PCB (circuiti stampati) ha ottenuto la medaglia d’oro EcoVadis, prestigioso riconoscimento dell’impegno del gruppo nel perseguire i propri obiettivi di sostenibilità.

Il Gruppo NCAB ha ottenuto un punteggio di 73 su 100, collocandosi nel primo 5% a livello globale e nel primo 3% nel settore della produzione di componenti e schede elettroniche. EcoVadis è lo standard globale per le valutazioni di sostenibilità aziendale. La valutazione EcoVadis si basa su 21 aspetti sviluppati intorno a 4 temi principali: ambiente, tutela dei lavoratori e diritti umani, prassi aziendali eque e approvvigionamento sostenibile. EcoVadis ha valutato nel mondo più di 85.000 aziende.

“Il nostro obiettivo è creare valore per i nostri stakeholder e contribuire a tracciare un percorso di sostenibilità per il settore dell’elettronica. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento e lo consideriamo una prova della correttezza delle nostre azioni e del nostro lavoro costante. La score card EcoVadis fornisce una descrizione dettagliata dei nostri punti di forza e delle aree di miglioramento e include istruzioni per sviluppare ed investire ulteriormente nel nostro percorso di sostenibilità. Può aiutare i nostri clienti a comprendere in cosa consiste il nostro impegno verso la sostenibilità e come possiamo essere di supporto per la valutazione della loro catena di fornitura”, afferma Anna Lothsson, Direttore della Sostenibilità del Gruppo NCAB.

Le valutazioni di sostenibilità aziendale di EcoVadis si basano su standard internazionali di sostenibilità come i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite, l’International Labour Organization (ILO), gli standard della Global Reporting Initiative (GRI) e lo standard ISO 26000. Le valutazioni forniscono un’analisi delle prestazioni basata su dati concreti e una tabella di marcia attuabile per il miglioramento continuo.

 

Per saperne di più

Articoli correlati