Industria manifatturiera, sfide e prospettive

“La Regione per le imprese. Sfide e prospettive dell’industria manifatturiera”: questo il titolo del primo di un ciclo di incontri organizzati da Regione Lombardia, dall’Assess

“La Regione per le imprese. Sfide e prospettive dell’industria manifatturiera”: questo il titolo del primo di un ciclo di incontri organizzati da Regione Lombardia, dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e da il Sole 24 Ore. L’appuntamento è per giovedì 21 settembre 2023, alle ore 10.00, alla Camera di Commercio di Brescia.

Durante l’incontro, Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico, avrà modo di confrontarsi con i Presidenti delle associazioni industriali regionali sulle principali tematiche di interesse del sistema manifatturiero e sulle sfide che il sistema lombardo dovrà affrontare per confermare la propria leadership economica e industriale.

Al termine dei lavori, un momento di dialogo e confronto tra i Presidenti delle associazioni industriali, Confindustria Lombardia, Confimi Industria Lombardia, Confapindustria Lombardia e i partecipanti. Al tavolo parteciperà anche il Presidente di Confindustria Lombardia, Francesco Buzzella.

Questo evento si inserisce nel progetto “Lombardia: la regione per le imprese”, un’iniziativa che si svilupperà in una serie di incontri in cui verranno trattate tematiche specifiche relative a tutti i settori dell’imprenditoria, coinvolgendo i rappresentanti dell’industria, degli artigiani, dei commercianti, delle cooperative e del credito. Momenti di confronto, funzionali alla Regione per elaborare e programmare le future strategie di sostegno alle imprese, affinché la Lombardia possa continuare ad anticipare i tempi con una visione sempre orientata al futuro.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi online. In alternativa, è possibile confermare la propria presenza all’indirizzo email: 24oreventi@immaginazioneventi.it. È importante che in fase di risposta, i partecipanti specifichino nell’oggetto della mail il nome dell’evento, il proprio nome e cognome e l’azienda di appartenenza.

Articoli correlati