Eurojersey, fatturato in crescita del 27,5%
Eurojersey investe e aumenta di fatturato. L’azienda di Caronno Pertusella, parte del Gruppo Carvico e attiva a livello internazionale nel settore dei tessuti tecnici indemagliabili, ha in canti
Eurojersey investe e aumenta di fatturato. L’azienda di Caronno Pertusella, parte del Gruppo Carvico e attiva a livello internazionale nel settore dei tessuti tecnici indemagliabili, ha in cantiere per il 2022 investimenti e risorse pari a 9 milioni di euro. Si tratterà di potenziare le aree di produzione con “il completamento della nuova divisone Atelier nel reparto Tessitura, che a regime conterà 12 telai, lo sviluppo del progetto Tintoria con l’implementazione di nuove macchine da tintura con lo scopo di ridurre del 15% l’utilizzo di acqua, e l’inserimento di nuovi macchinari per la preparazione e il finissaggio dei tessuti”. Così ha spiegato Andrea Crespi, Direttore Generale di Eurojersey.
Lo sviluppo di Eurojersey si basa su una strategia imprenditoriale che combina l’innovazione e la costante attenzione alla qualità con uno sviluppo sostenibile della produzione su larga scala. Una politica di investimenti che sta ripagando l’azione in termini di risultato: il fatturato è in costante aumento. Quella di Caronno Pertusella è una realtà produttiva di 40.000 metri quadrati e 240 addetti, capace di generare annualmente 13 milioni di metri di tessuto e un volume d’affari che per la maggior parte è frutto di export. Nel 2021, Eurojersey è arrivata a toccare un fatturato di 80 milioni di euro (+10% rispetto al 2019 e +27,5% rispetto al 2020): il 18% è stato realizzato in Italia, mentre l’82% all’estero tra Europa, Nord America e Asia. A fare da traino il comparto abbigliamento (40%), in espansione sia per la donna che per l’uomo in tutti i Paesi di riferimento; a seguire quello sportivo (28%), grazie alla decisa domanda negli USA, e quello dei costumi da bagno (20%) che, però, non ha ancora recuperato sui livelli del 2019. Infine, l’intimo in cui l’azienda ha registrato il 12% del fatturato e nuovi player.
In merito al futuro Eurojersey punta ad un altro balzo in avanti: “L’obbiettivo prioritario ora, per il 2022 – ha aggiunto il Direttore commerciale Matteo Cecchi – è di consolidare il risultato raggiunto e di puntare ad un ulteriore incremento del +5% rispetto all’anno precedente”.