Copying porta l’osteopata in azienda
Perché inserire i trattamenti osteopatici nel piano di Welfare aziendale? È la domanda che si è posta Copying di Caronno Pertusella, impresa specializzata in servizi digitali. All
Perché inserire i trattamenti osteopatici nel piano di Welfare aziendale? È la domanda che si è posta Copying di Caronno Pertusella, impresa specializzata in servizi digitali. All’interno delle numerose e varie iniziative organizzate dall’azienda per i suoi dipendenti, Copying ha aperto un focus sul tema dell’osteopatia, come strumento per prevenire alcune patologie, ridurre lo stress psicofisico, favorire il benessere specificamente in gravidanza, attraverso una serie di trattamenti osteopatici realizzati direttamente in azienda.
Oltre a questo, è stato organizzato un incontro, dedicato al tema, per evidenziare come migliorare il benessere psico-fisico delle persone in ufficio grazie all’osteopatia, disciplina che riequilibra le funzioni vitali e agisce con uno scopo curativo e preventivo. Un focus particolare sarà dedicato ai trattamenti osteopatici per le donne alla ricerca di una gravidanza, per le donne incinte e neomamme.
L’incontro è dedicato a chi si occupa di Risorse Umane e ha l’obiettivo di sensibilizzare le aziende rispetto alla possibilità di prendersi cura dei propri collaboratori in generale attraverso l’introduzione di questa tipologia di trattamenti nel piano Welfare aziendale e rispetto al tema della natalità
L’incontro è dedicato a chi si occupa di Risorse Umane e ha l’obiettivo di sensibilizzare le aziende rispetto alla possibilità di prendersi cura dei propri collaboratori in generale attraverso l’introduzione di questa tipologia di trattamenti nel piano Welfare aziendale e rispetto al tema della natalità, che è possibile sostenere anche attraverso l’implementazione di attività che favoriscano il benessere delle donne in gravidanza ma anche in generale di chi è alla ricerca del concepimento.
Protagonista dell’incontro che si terrà il 23 settembre alle 10.00 sarà Tatiana Cirimelli, professionista che si occupa di osteopatia fasciale, cranio-sacrale e somato-emozionale, con particolare attenzione al movimento e agli effetti che si vengono ad instaurare a livello posturale. L’osteopata si è inoltre specializzata in osteopatia pediatrica e in gravidanza. Svolge la sua professione a Parabiago, all’interno del Postural & Pilates Studio SSD e coopera con diversi professionisti, quali psicoterapeuta, nutrizionista, gnatologo, optometrista, podologo e fisiatra.
L’iniziativa si inserisce in un programma molto ricco di attività aziendali fortemente voluto Mauro Vitiello, fondatore di Copying e Vicepresidente della Confindustria varesina, ambassador del Progetto “PEOPLE, l’impresa di crescere insieme” e portato avanti da Nathalie Pollina che, non a caso, è proprio la Chief Happiness Officer in azienda. “PEOPLE, l’impresa di crescere insieme” è il progetto dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese per sensibilizzare le imprese sui temi del welfare aziendale e della genitorialità.
Per saperne di più
Leggi tutti gli articoli dedicati al progetto “PEOPLE, l’impresa di crescere insieme”