Comerio Ercole studia il grafene
La Comerio Ercole ha siglato un importante accordo con uno dei più importanti produttori e fornitori di prodotti a base di grafene, Directa Plus, che potrà utilizzare il laboratorio prot
La Comerio Ercole ha siglato un importante accordo con uno dei più importanti produttori e fornitori di prodotti a base di grafene, Directa Plus, che potrà utilizzare il laboratorio prototipale dell’impresa di Busto Arsizio per il processo di polimeri ed elastomeri con macchine di mescolazione e calandratura. Obiettivo: produrre e ottimizzare compound contenenti Graphene Plus. “Comerio Ercole è sempre stata un pioniere nel campo dell’innovazione industriale nell’ambito dei processi di mescolazione e calandratura – spiega il CEO Riccardo Comerio – Insieme a Directa Plus affronteremo una nuova sfida, quella di identificare i possibili usi del grafene nei nostri macchinari e impianti per clienti selezionati e qualificati. Il nostro obiettivo è sviluppare, attraverso la nostra esperienza di laboratorio, macchinari industriali customizzati per applicazioni specifiche utilizzando il grafene”.
Directa Plus, oltre a testare la propria tecnologia per applicazioni nel campo dei polimeri e degli elastomeri, parteciperà insieme alla Comerio Ercole ad eventi e fiere internazionali. “Lavorare insieme a partner selezionati che, come Comerio, condividono la nostra visione di innovazione e sviluppo dei prodotti, ci permetterà di portare sui mercati globali sempre più prodotti contenenti Graphene Plus, che si distinguono per le elevate performance conferite dal grafene – commenta Giulio Cesareo, fondatore e CEO di Directa Plus –. Il nostro obiettivo, attraverso questo accordo, è quello di mettere a frutto l’expertise di Comerio Ercole nei materiali e nei macchinari insieme alla nostra conoscenza del grafene, per creare nuove opportunità di business per entrambe le aziende. È proprio questa la nostra visione di exponential company: allargare gli orizzonti della propria azienda per lavorare insieme a progetti di sviluppo utili ad entrambi, condividendo la conoscenza dei prodotti, dei materiali e dei mercati”.
Proprio in questi giorni vengono inaugurati il nuovo laboratorio di calandratura e mescolazione della Comerio Ercole e lo stabilimento di meccatronica Industria 4.0: due importanti asset a disposizione del gruppo industriale Comerio Ercole, sempre più focalizzato verso l’innovazione tecnologica nel comparto di produzione di macchine ed impianti per la lavorazione delle materie plastiche, della gomma e dei tessuti nontessuti.