Casa Audi allarga la gamma con RS 3
Un cambio a sette marce, 5 cilindri e 400 cavalli. È velocissima, appagante alla guida e adatta per tutti i giorni. È la nuova RS 3 Sportback con cui Audi allarga la propria offerta. Si
Un cambio a sette marce, 5 cilindri e 400 cavalli. È velocissima, appagante alla guida e adatta per tutti i giorni. È la nuova RS 3 Sportback con cui Audi allarga la propria offerta. Si tratta della nuova compatta della casa dei quattro anelli; una vettura dalle performance elevate con un motore TFSI da 2,5 litri, che è in grado di raggiungere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e una velocità massima di 250 km/h. La sintesi di un’eleganza e una sportività che si fanno notare fin da un primo sguardo attraverso le linee vigorose della carrozzeria, le feritoie sulle porte anteriori e i cerchi in lega da 19’’. Il temperamento emerge chiaramente dal frontale con la griglia a nido d’ape e ampie prese d’aria laterali, ma anche nella parte posteriore caratterizzata dal paraurti RS con un inserto diffusore esclusivo della RS 3 in nero lucido e dal sistema di scarico sportivo. A bordo, i comandi e i display sono orientati al conducente per avere il pieno controllo di performance. A sottolineare ulteriormente il carattere dinamico, l’Audi drive select con cui è possibile scegliere tra 3 modalità di guida e quindi modificarne lo stile e le prestazioni sportive. Su richiesta sono disponibili le sospensioni con ammortizzatori a controllo elettronico e i dischi carbo-ceramici, leggeri e con prestazioni di frenata elevatissime, che consentono di frenare in maniera ottimale in qualsiasi condizione metereologica e di terreno e che non soffrono il surriscaldamento. Non mancano poi i fari matrix Led e il caratteristico sound del motore, potente e ritmico, di RS, che può essere ulteriormente potenziato tramite il pulsante “Sport”.
È questa la nuova versione della gamma RS che Audi Zentrum Varese, nella sede di Solbiate Olona, ha presentato agli appassionati attraverso un evento del tutto inedito. Una vera e propria reunion in concessionaria tra buon cibo, giochi e motori. Dal titolo RS 3 Grill&Drift, la presentazione della nuova sportiva è stata accompagnata dallo show cooking dello chef varesino Roberto Valbuzzi e da un gioco di configurazione dell’auto, attraverso cui gli appassionati hanno scelto le caratteristiche, dal telaio ai cerchi, fino agli accessori e al colore, della propria RS 3 ideale.
“A rendere speciale la nuova RS 3 sono soprattutto i setting personalizzabili che permettono al guidatore di esprimersi al volante – ha spiegato Andrea Favaro, Automotive training specialist e Audi certified trainer product and skills -. Sette i profili di guida a disposizione, di cui tre specifici della gamma RS, che permettono di sfruttare al massimo le potenzialità della nuova compatta, tra cui la tecnologia RS Torque Splitter che distribuisce la forza motrice tra l’asse anteriore e le ruote posteriori in modo variabile, a seconda delle condizioni di guida. Audi RS 3 Sportback significa comfort e sicurezza in una fluidità al volante che unisce il brivido della sportività con la necessità di un uso quotidiano”.
Come ha sottolineato Alessandro Panieri, Audi Product manager, “si tratta di una vettura che sicuramente è un punto di riferimento assoluto per il segmento delle auto sportive compatte e che, dunque, ha un seguito fortissimo e può regalare tante soddisfazioni dal punto di vista commerciale”.
Audi Zentrum Varese
Varese – Viale Belforte, 151
0332 274001
Solbiate Olona – Via dei Combattenti, 1
0331 1855299
info@wendecar.it
www.wendecar.it